Via Roma

·

·

2–4 minuti

Stasera cammino sola in via Roma e ci sono così tante luci e così tante persone e il cielo é così rosa e io non posso che guardare in alto e guardarmi attorno.
Stasera cammino sola in via Roma e l’aria é così dolce, così morbida e ci sono mille schiene e duemila mani e tante bocche, tanti occhi in via Roma stasera.
In via Roma si cammina vicini, si parla ad alta voce, si portano a spasso i cani, in mano i bicchieri, i figli a casa, le mani nelle mani.
É la via degli innamorati, via Roma, la via delle mamme che tornano, la via dei ragazzi sugli skate, di chi compra, di chi corre, delle chiamate a casa, dei cuori a Prato.
Stasera cammino sola in via Roma e penso a tutte le città perché lo so che via Roma è dappertutto, che c’è via Roma se ci sono le luci, se ci sono le persone, se il cielo è rosa, se si guarda in alto e ci si guarda attorno.

Userei via Roma per spiegare l’amore ai miei figli: direi loro che c’è qualcosa nell’aria se il cielo è rosa, che bisogna guardare in alto e guardarsi attorno per trovarlo perché lo so che c’è amore in via Roma. Userei via Roma per spiegare l’amore ai miei figli perché non capirebbero, perché via Roma è amore, perché è amore se si respirano le nuvole ma dov’è via Roma? Come si respirano le nuvole? Direi loro che sarà amore quando ci saranno così tante luci e così tante persone, sarà amore e saranno così belli e tutto sarà ancora più bello, e farà così ridere, così piangere, così bene, così male, fame, sete, baci, soli, insieme, baci, petto, collo, baci, cuore e baci, mani e baci, sempre baci, così tanti baci, lunghi baci, infiniti baci.
Userei via Roma per spiegare l’amore ai miei figli: direi loro che in via Roma si va a piedi, che ci si stanca così tanto in via Roma, niente bici, troppe persone, troppi negozi e corri che chiude, corri che aspetta, corri, corri, corri e corri che c’è mercato, corri che c’è gente, corri che c’è, lo so che c’è amore in via Roma.
Userei via Roma per spiegare l’amore ai miei figli e continuerebbero a non capire perché di via Roma saranno rimasti i nasi rossi di gennaio, le passeggiate a braccetto, le lattine a terra e qualche lacrima al ritorno.

Userei via Roma per ricordare l’amore a mia madre perché se riesco a vedere così tante luci e così tante persone e se il cielo continua ad essere così rosa significa che mi ha insegnato a vederlo l’amore, in via Roma, mia madre.
Userei via Roma per ringraziare mia madre di non avermi spiegato l’amore affinché potessi trovarlo io nelle mani che si toccano e nelle teste che si piegano.

Troppe parole in via Roma, pezzi di cuore in via Roma, gli occhi che ridono, le bocche che mentono, le chiavi di casa, dico, non dico, le guance, le ciglia, le gambe, via Roma, così tante luci e così tante persone e il cielo così rosa e ci si perde in via Roma e più luci ci sono, e più persone ci sono, e più il cielo è rosa e più fa male l’amore in via Roma.

Articoli correlati

Get updates

Spam-free subscription, we guarantee. This is just a friendly ping when new content is out.

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Lascia un commento